La procedura on-line è terminata.
Per poter completare l'iscrizione all'Albo segui le istruzioni riportate di seguito.
PROCEDURA PRESENTAZIONE DOMANDE DI ISCRIZIONE ALL'ALBO
Coloro che hanno la necessità di iscriversi all'albo, al termine della compilazione del form on-line dovranno inviare una mail all'indirizzo albo@oato.it dichiarando la volontà di iscriversi all'albo di Torino e di aver completato la pre-iscrizione
- gli uffici invieranno al richiedente, a mezzo mail, la domanda di iscrizione, il modello di apertura della pec, il modello per le autocertificazioni in formato PDF e un avviso per il pagamento con PagoPA della quota di prima iscrizione e dei costi di emissione e invio del tesserino professionale;
- il richiedente l'iscrizione dovrà restituire, sempre a mezzo mail, la suddetta documentazione regolarmente firmata e corredata da copia di un documento di identità in corso di validità (oltre agli documenti richiesti sulla procedura) in un unico file PDF;
- la domanda di iscrizione verrà deliberata nella prima seduta di Consiglio utile e ne verrà data comunicazione all'interessato sempre in forma digitale.
Per ulteriori chiarimenti è possibile scrivere a: albo@oato.it
Per completare la procedura di iscrizione devi consegnare alla segreteria la seguente documentazione.
2 fotocopie di un documento di identità in corso di validità (Carta d'identità o Passaporto).
2 fotocopie del codice fiscale.
Una marca da bollo del valore corrente (16.00 euro)
Ricevuta del versamento di 168.00 euro a favore del Registro concessioni governative c/c 8003 (bollettino già
intestato reperibile presso gli uffici postali - se presente barrare la casella "rilascio" ed inserire il codice 8617)
Attestazione di Nulla osta rilasciato dal Miur (Ministero Università e Ricerca Scientifica)
Certificato del Casellario Giudiziale di tipo Generale (di data non anteriore a sei mesi). Tale certificato può esser ottenuto dalla Cancelleria del Tribunale - c.so Vittorio Emanuele II , 130 - P.T. ingr. 2 (lun. - sab. 8.30 - 12.15).
Certificato di nascita (validità illimitata)*
Certificato di cittadinanza (validità 6 mesi)*
Certificato rilasciato da autorità dello Stato membro di origine o provenienza tradotto in lingua italiana (validità 6 mesi) che dichiari soddisfatti i requisiti onorabilità e moralità. Qualora lo Stato di origine non richieda tale attestato, potrà essere prodotto in sua vece un estratto del casellario giudiziale o in mancanza un documento equipollente rilasciato dalla competente autorità di quello stato *
Permesso di soggiorno rilasciato dalla Questura (fotocopia firmata) ed esibizione dell'originale
Certificato di iscrizione all'Albo estero
Fotocopia Certificato di laurea o del titolo di studio posseduto
Fotocopia del Certificato di compiuto tirocinio per i cittadini di Belgio, Francia, Germania e Regno Unito ai sensi dell'art. 23 co.2 Dir. CEE
[*] N.B. Le certificazioni contrassegnate dal (*) devono essere accompagnate dalla relativa traduzione fedele all'originale in lingua italiana e autenticate dalla competente autorità diplomatica o consolare italiana (art. 2 DPR 334/04). Se l'atto è rilasciato da un'Autorità estera in Italia, deve essere legalizzato dalla Prefettura
I restanti certificati previsti dall'art. 7 del R.D. 2537/1925 (Nascita, Cittadinanza, Residenza, Esame di Stato e Casellario giudiziale) possono essere prodotti in originale oppure sostituiti da autocertificazione resa presso la sede dell'Ordine davanti a funzionario incaricato su modulo appositamente predisposto e fornito dalla segreteria (DPR 445/2000) o reperibile sul nostro sito Internet www.oato.it.
Per l'autocertificazione del certificato di laurea è necessario consegnare un elenco firmato completo degli esami sostenuti riportanti nome dell'esame, data e votazione conseguita (tale elenco è facilmente stampabile dalla propria pagina personale del sito della Facoltà).
I restanti certificati previsti dall'art. 7 del R.D. 2537/1925 (Residenza, Esame di Stato e Casellario giudiziale) possono essere prodotti in originale oppure sostituiti da autocertificazione resa presso la sede dell'Ordine davanti a funzionario incaricato su modulo appositamente predisposto e fornito dalla segreteria (DPR 445/2000) o reperibile sul nostro sito Internet www.oato.it.
L'autocertificazione del certificato di laurea dovrà contenere l'elenco completo degli esami sostenuti.